Terrazze praticabili

Rifacciamo la pavimentazione del vostro terrazzo: 
siamo l'azienda leader a Monza

Se la pavimentazione di un terrazzo presenta delle crepe o degli strani rigonfiamenti, la prima cosa da fare è affidarsi alla consulenza di un team di esperti. Zone Impermeabilizzazioni è un'impresa di Monza che, operativa in questo settore da oltre 50 anni, garantisce le migliori soluzioni per la coibentazione e l'isolamento termico di balconi di qualsiasi dimensione. Tradizionalmente le aree esterne di un'abitazione sono quelle maggiormente soggette all'usura e all'azione degli agenti atmosferici e inquinanti: necessitano perciò di una manutenzione continua e qualificata.
Per Informazioni

L'importanza dell'impermeabilizzazione dei balconi

Quando vi rendete conto che la pavimentazione del vostro terrazzo presenta segni inequivocabili dovute alle infiltrazioni d'acqua, significa che è arrivato il momento di procedere con una certa urgenza all'impermeabilizzazione dell'area. In realtà intervenire a posteriori potrebbe già essere troppo tardi: i danni di questo tipo, infatti, tendono a manifestarsi dopo parecchio tempo col rischio che la struttura potrebbe già essere compromessa. Molto più intelligente ed efficace risulta essere quindi un'azione di prevenzione. Nella maggior parte dei casi le infiltrazioni sono dovute all'usura della membrana o del rivestimento precedentemente installati: occorre quindi procedere a una nuova impermeabilizzazione con tecniche simili a quelle usate, ad esempio, per tetti e facciate. 

Le tecniche di coibentazione di aree all'aperto

Intervenire sulla pavimentazione di un terrazzo è un'operazione che richiede diverse fasi. Il primo passo da compiere è ripulire il fondo dall'eventuale presenza di vernici utilizzate in precedenza, dal muschio e dallo sporco in generale. Una volta completato il rifacimento delle parti mancanti, si procede all'impermeabilizzazione vera e propria. Un rimedio molto efficace e immediato prevede l'utilizzo della resina, che può essere applicata direttamente sul pavimento e non richiede quindi costosi lavori di muratura. Per i rivestimenti in ceramica è consigliabile anche l'utilizzo di un apposito liquido impermeabilizzante, mentre decisamente più impegnativi sono gli interventi che prevedono la realizzazione di un nuova pavimentazione per il terrazzo e di una nuova guaina.

Le infiltazioni d'acqua nel vostro terrazzo sono un pericolo serio: non sottovalutatelo!
Richiedete l'intervento dei nostri tecnici: contattateci e fissate un appuntamento

Share by: